cartongesso

La versatilità del cartongesso ne permette un ampio utilizzo in tantissime applicazioni sopratutto nelle ristrutturazioni e in tutte le occasioni nelle quali questo tipo di tramezzo e preferibile al muro in laterizio per rapidità e semplicità di utilizzo.

Con il cartongesso e possibile suddividere velocemente gli spazi e avere ampie libertà nella realizzazione degli impianti sulle pareti costruite, sfruttando gli spazi all’interno delle stesse e tra la struttura metallica portante. Il cartongesso e generalmente realizzato con gesso di cava, racchiuso tra due fogli di spesso cartone, veloce da posare in opera ed economico; si presta alla realizzazione di ottimi isolamenti acustici e termici impiegandolo in accoppiamento con specifici pannelli, che garantiscono risultati durevoli nel tempo.

Nel corso di una ristrutturazione, in case già arredate, un altro vantaggio del suo impiego è la ridotta invasività in termini di attrezzi necessari e di sporco prodotto. Il cartongesso e un materiale dotato di ottime caratteristiche anche dal punto di vista della sicurezza in caso d’incendio.

Da non trascurare nemmeno le proprietà idrorepellenti del cartongesso, che ne permettono l’utilizzo anche in ambienti umidi, e in presenza di vapore. Inoltre e spesso più resistente alle sollecitazioni sismiche di altri materiali tradizionali e si presta, in specifiche condizioni di posa, a sopportare anche grossi pesi.

Contattaci